NUOVO REGOLAMENTO PER EVENTI PUBBLICI

Con il Decreto del PP del 2 agosto 2023, n. 22, è stato rielaborato l'articolo 104 del regolamento di...

Data di pubblicazione:

18/01/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie
büro

Pixabay

Con il Decreto del PP del 2 agosto 2023, n. 22, è stato rielaborato l'articolo 104 del regolamento di esecuzione in materia di locali e luoghi di pubblico spettacolo e trattenimento, che disciplina l'assistenza sanitaria e il calcolo del livello di rischio. Il nuovo regolamento prevede che il calcolo del livello di rischio relativo all'assistenza sanitaria dell'evento non deve più essere effettuato sulla base di un modulo cartaceo, ma tramite il portale "Gestione Assistenza Manifestazioni ed Eventi Sportivi (GAMES)" fornito dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige.

Questo calcolo automatico del livello di rischio è richiesto per tutti gli eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono al chiuso o all’aperto con un massimo di 500 persone presenti contemporaneamente.

L'attestato di approvazione dell'evento prodotto dal portale GAMES deve essere presentato dall’organizzatore insieme alla richiesta di rilascio dell’autorizzazione allo svolgimento dell’evento all’autorità competente (sindaco o Presidente della Provincia).

L'accesso al portale GAMES avviene tramite il seguente link:

https://games.sabes.it/VPM/vpm/login?returnUrl=%2Fvpm%2Fprocess%2F%2Foverview

Vedasi anche il nuovo Formulario per gli Eventi Pubblici!

File

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 14:18